Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montalto di Castro - Francesco Corniglia (M5S) chiede di discutere dei problemi in consiglio comunale e non sui social

“La variopinta maggioranza è unita o si sta smontando?”

Condividi la notizia:

Francesco Corniglia

Francesco Corniglia

Montalto di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – A Montalto di Castro stiamo assistendo ad una crisi amministrativa a suon di post sui social e comunicati stampa.

Dal 29 novembre 2019 non si riunisce il consiglio comunale, unico luogo istituzionale dove si devono discutere queste cose in primo luogo per rispetto a tutti coloro, e sottolineo tutti, che hanno votato a favore o contro l’amministrazione Caci alle elezioni del 2017. I consiglieri dimissionari spieghino ai cittadini e mettano a verbale i motivi del loro abbandono. Solo così si vedrà se questa crisi di fine anno è un temporale passeggero o un diluvio. 

La variopinta maggioranza è unita, coesa e salda o si sta smontando? Sono all’orizzonte altri abbandoni o rinunce di deleghe? Ci sono altri “illuminati sulla via di Damasco” (citazione vicesindaco Benni) oltre a Fedele e Socciarelli? Leggere il testo originario della lettera di dimissioni su un quotidiano senza che nessuno si sia degnato di informare ufficialmente i consiglieri, senza convocare una riunione di capigruppo è cosa molto grave.

Perché la gestione amministrativa del comune riguarda tutti e massima deve essere la trasparenza. Cosa dico a chi mi ha dato il voto se io per primo non vengo informato ufficialmente? Se la politica si fa sui social chiedendo cosa ne pensate, allora aboliamo il consiglio comunale e riscriviamo il testo unico degli enti locali.

Il consigliere Fedele lascia l’assessorato, ma presiede ancora nella commissione attività sportive e tempo libero? Le deleghe non sono state redistribuite e tra queste quella fondamentale del bilancio perché si attende il pronunciamento sulla revoca di sospensione a Caci, mentre intanto si riconfermano i membri dello staff del sindaco.

I servizi sociali idem e ciò provoca un inaccettabile ritardo nell’attuazione dei piani di utilità pubblica per impiegare a costo zero in servizi socialmente utili i percettori del reddito di cittadinanza che a Montalto sono 103. Ripeto a costo zero per le casse comunali.

A chi dobbiamo credere? Ai pompieri del va tutto bene o ai rinunciatari per litigiosità e impossibilità di programmare l’attività amministrativa? In questo clima di assoluta incertezza chi è al comando, per coerenza con quanto dice da mesi a livello nazionale il centrodestra, dovrebbe lasciare la parola agli elettori.

Dimostrino di non essere attaccati alle poltrone, si vada a votare e vinca il migliore. Purtroppo i problemi del paese ci sono e vanno risolti e certo non aspettano in attesa di tempi migliori per l’attuale maggioranza.

Francesco Corniglia
Consigliere comunale Montalto di Castro M5Stelle


Condividi la notizia:
8 gennaio, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/