– Su San Lazzaro, la lottizzazione della discordia, anziché un silenzio di tomba, monta la polemica.
Paola Pascolini ex consigliere comunale accusa il Pd d’avere avallato una colata di cemento, l’ennesima su Viterbo e Alvaro Ricci le ricorda che il suo partito non ha nemmeno visto quella lottizzazione, approvata nel 2006.
Votata, invece dalla stessa Pascolini. La memoria a volte fa brutti scherzi.
Incassata la figuraccia, la storia sembrava chiusa. Invece il movimento “Insieme per Viterbo” torna all’attacco e incalza nuovamente Ricci.
“Stavolta almeno – osserva il vice capogruppo Pd – noto che Paola Pascolini ha avuto il buonsenso di non firmare la controreplica.
Io ribadisco: non ho mai visto la documentazione che riguarda la lottizzazione di San Lazzaro. A Mezzetti e agli altri dico, fatevela spiegare dalla Pascolini.
Lei era in consiglio comunale all’epoca e l’ha pure votata. Saprà darvi tutte le spiegazioni del caso.
Il Pd non ha votato opere accessorie, ma si è espresso soltanto su un cambio di destinazione d’uso, per il raddoppio della Cassia, richiesta fatta dal comune alla ditta appaltatrice”.
Ma l’accusa è pure di non avere espresso un giudizio nel merito.
“Risale al 2006 – continua Ricci – da allora sta lì, cosa conta il mio pensiero? Penso che conti molto di più quello di Paola Pascolini che l’ha votata, saprebbe argomentare molto meglio. Io non la conosco proprio”.
Nella lettera si parla anche di altre lottizzazioni e di cosa abbia fatto il Pd e Ricci.
“Per il piano al consorzio agrario mi si deve chiedere cosa abbia fatto Ricci in consiglio comunale. Sono stato nettamente contrario. Lo sanno tutti.
In commissione non c’ero, ma ero rappresentato da Sergio Insogna, delegato per votare no. Quindi non bisogna chiedere a Ricci cosa pensa, ma cosa ha fatto. Di sicuro non si è espresso a favore, come qualcun altro”.
Quindi il nodo primarie, altra accusa del movimento al Pd.
“Io sto lavorando – conclude Ricci – per la coalizione e il Pd in coalizione sosterrà le primarie. Mezzetti si metta pure l’anima in pace”.
Giuseppe Ferlicca
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY