– Uno stuolo di autorità civili e militari hanno salutato a Civita Castellana l’inaugurazione della Cittadella della Salute e della nuova farmacia comunale di sabato 22 settembre.
Dopo la visita ai locali della Ausl e del centro il sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli, ha voluto ringraziare i presenti.
“Finalmente diamo ai cittadini non solo di Civita Castellana ma di tutti i comuni del distretto sanitario – ha detto Angelelli – una struttura unica a cui fare riferimento per tutti i loro bisogni di salute.
A questo polo abbiamo voluto aggiungere, come amministrazione comunale, una farmacia, per completare l’offerta dei servizi. Oggi è solo il giorno dei ringraziamenti e delle spiegazioni, per questo ringrazio il dottor Canonici, per aver pensato un luogo come questo da dedicare alle cure dei cittadini e la direzione della Asl, in particole il dottor Adolfo Pipino, per aver creduto in questo progetto e averlo saputo portare a termine. Ringrazio il prefetto, la dottoressa Antonella Scolamiero, per le sue parole che mi hanno rincuorato, evidenziando il ruolo attivo e positivo della politica al servizio dei cittadini. Ringrazio infine i sindaci presenti perché l’essere uniti, come stamattina, ci dà una forza maggiore per raggiungere i nostri obbiettivi.
La farmacia è stata voluta in questo luogo, a servizio della Cittadella della Salute, per un semplice motivo. Se non lo avessimo fatto noi, come comune, lo avrebbe fatto qualcun altro, da privato. La nostra amministrazione – ha dichiarato il sindaco Gianluca Angelelli – ha ritenuto di dover mettere al primo posto l’interesse di tutti i cittadini di Civita Castellana, acquistando i locali per realizzare la farmacia comunale. Ogni centesimo che sarà speso qui sarà investito nella nostra città.
Settecentosettantamila euro, questo il costo dei nuovi locali, sono già ripagati in parte dal risparmio sull’affitto di una porzione della vecchia farmacia. Qualora decidessimo di affittare gli spazi comunali lasciati vuoti in via Santa felicissima, saremmo in pareggio.
Oggi Fontana Matuccia, il quartiere che ospita questo centro della salute, si propone come un nuovo centro cittadino, completamente riqualificato, anche grazie alle opere di urbanizzazione dei privati che ci hanno consentito di prendere in gestione le strade limitrofe.
E’ con grande soddisfazione e orgoglio, quindi, che mettiamo queste strutture al servizio di tutti i nostri concittadini”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY