Milano – Coronavirus, il presidente della regione Lombardia Emilio Fontana in isolamento volontario.
Una sua stretta collaboratrice è risultata positiva, come confermato dallo stesso presidente, che si è sottoposto al test, al quale è risultato negativo. Per precauzione, come prevedono le prescrizioni. si è messo in autoisolamento per due settimane.
“Una collaboratrice del mio staff è risultata positiva – spiega Fontana – abbiamo quindi eseguito il test sia io che il resto della mia squadra e, fortunatamente, al momento risultiamo negativi.
Questo comporterà per noi, come per tutti i cittadini in questa situazione, un periodo di auto-quarantena di 14 giorni”.
Nel frattempo, il contagio si allarga all’interno dell’Unione Europea, con i primi casi in Estonia, Romania e Danimarca.
Dagli Stati Uniti, il presidente Donald Trump fa sapere che è troppo presto per gli Usa per decidere restrizioni ai viaggi dall’Italia e pure dalla Corea. “Al momento giusto potremmo farlo, vedremo cosa succede”.
Per il ministro alla Salute Speranza: “L’evoluzione del Coronavirus non si presta a facili previsioni”. Lo ha detto in audizione al Senato. Tuttavia: “Il coronavirus comporta sintomi lievi, dal coronavirus si guarisce, il tasso di mortalità è legato in gran parte a situazioni preesistenti in persone anziane”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY