Riceviamo e pubblichiamo – La diocesi di Viterbo si prepara a iniziare ufficialmente l’anno della fede con una celebrazione eucaristica nella cattedrale alla presenza del vescovo Lino Fumagalli che presiederà la messa.
La celebrazione si terrà alle 16,30 al duomo di Viterbo, dove sono invitati tutti i fedeli delle parrocchie della diocesi, i gruppi ecclesiali e le associazioni cattoliche.
Alle 16,15, i parroci, i diaconi e i religiosi si troveranno all’interno della sala del conclave per il lucernario e per la processione di ingresso in cattedrale con l’apertura della porta che simbolicamente darà l’avvio ufficiale all’anno della fede.
Per questo particolare anno di grazia indetto da papa Benedetto XVI per la chiesa, il vescovo ha indetto un decreto per ottenere da parte dei fedeli l’indulgenza plenaria.
Domani, 14 ottobre, in città sono sospese nel pomeriggio tutte e messe.
Diocesi Viterbo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY