Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Come riprendono le attività, dagli spostamenti a commercio e produzione

Coronavirus, come si riapre: 4 date per la fase due

Condividi la notizia:

Camera dei deputati - Audizione di Conte

Roma – Coronavirus, quattro date per le riaperture in fase due.

Arrivano indiscrezioni sulle scelte che il governo si appresta a prendere  e il Corriere della sera pubblica il “calendario”. Quattro date, per quattro lunedì.

Si parte il 27 aprile con fabbriche di macchine industriali per agricoltura e  silvicoltura.

Il 4 maggio sarà la volta del settore tessile e delle moda ed è lo stesso giorno in cui ripartono Lotto e Superenalotto. Sempre dal 4 si allenta il divieto di spostarsi e con sempre l’autocertificazione sarà possibile andare fuori dal proprio comune di residenza. Ok allo sport all’aperto, mantenendo la distanza di due metri dalle altre persone.

L’11 maggio riapre la vendita al dettaglio, le attività oggi ancora chiuse, a cominciare dall’abbigliamento. Anche in questo caso, con tutte le precauzioni, a cominciare dalle distanze e dispositivi di protezione. Fermi ancora centri commerciali e mercati dove non si vendono alimenti.

Il 18 maggio, invece, potranno riaprire bar e ristoranti. Fondamentali sempre le distanze, a un metro dal bancone e due metri da un tavolo all’altro e protezioni per i camerieri.

Un cronoprogramma che terrà conto dell’evolversi della situazione, correttivi sono sempre possibili. Dopo il 18 maggio, d’intesa con le regioni, potrebbe essere possibile andare da una all’altra.  


Condividi la notizia:
24 aprile, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/