Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Immagine a colori eseguita con un Ritchey-Chrétien da 500mm a F/4.5

L’altra cometa: Atlas Y1

di Paolo Candy - Direttore osservatorio astronomico dei Monti Cimini
Condividi la notizia:

AtlasY1_230420_dk 

Viterbo – L’altra cometa: Atlas Y1.

Immagine a colori eseguita sempre in solitudine (tempi di Coronavirus) con lo strumento principale dell’osservatorio: un Ritchey-Chrétien da 500mm a F/4.5.

L’esposizione è di 45 minuti (45 pose da 1 minuto) il 23 aprile alle ore 23. Bellissima chioma dal colore verde brillante, con una coda di polveri sottile e pungente.

A presto l’immagine aggiornata della Y4 che si è sgretolata ma resiste, c’è poi anche la Panstarrs e nel frattempo l’ultima scoperta a marzo la cometa C/2020 F8 (SWAN), promette benissimo per Maggio alle nostre latitudini, per ora è in quelle australi.

Paolo Candy
Direttore osservatorio astronomico dei Monti Cimini



Condividi la notizia:
26 aprile, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/