Freehold – Un disco live per aiutare le persone in difficoltà per il Coronavirus. Bruce Springsteen non è nuovo a iniziative di solidarietà e anche stavolta, mentre la sua America è piegata dalla pandemia, decide d’intervenire per dare un sostegno.
Il Boss ha pubblicato in un disco tutto il concerto alla Brendan Byrne Arena di East Rutherford del 9 luglio 1981, uno degli show più apprezzati della sua carriera, e l’intero ricavato della vendita dell’album sarà devoluto al New Jersey Pandemic relief fund, un fondo che si occupa di aiutare le persone in difficoltà per il Coronavirus.
Il concerto pubblicato nel disco faceva parte del tour che accompagnava l’album The river del 1980, che consacrò la fama di Springsteen in tutto il mondo, dopo il primo grande successo di Born to run.
Quella notte a East Rutherford il Boss diede prova di tutte le sue straordinarie qualità sul palco, insieme all’inseparabile E Street Band. In scaletta classici immortali come Thunder road, Born to run o Hungry heart, tutti eseguiti con l’energia e il vigore che hanno reso Springsteen uno dei più grandi performer live della storia del rock.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY