Roma – Easyjet minaccia di bloccare i voli verso l’Italia se il governo prorogherà le misure di distanziamento sugli aerei oltre il 15 giugno. Lo dice chiaramente l’amministratore delegato della compagnia, Johan Lundgren, in un’intervista al Corriere della Sera: “Ci aspettiamo che l’obbligo di distanziamento finisca il 15 giugno, perché è impossibile per le compagnie operare potendo vendere soltanto un terzo dei sedili”.
Easyjet ha anche annunciato che, a causa del calo degli spostamenti, sta valutando un taglio del 30% del personale. La compagnia conta circa 15mila addetti, quindi sono almeno 4500 i posti a rischio.
Nell’intervista al Corriere della Sera, Lundgren critica anche i tre miliardi di aiuti ad Alitalia. “Il supporto deve essere disponibile per tutti – spiega – altrimenti si genera una distorsione. L’Italia è uno dei mercati principali per easyJet: da voi abbiamo dipendenti, trasportiamo quasi gli stessi passeggeri di Alitalia, diamo il nostro contributo al Paese. Ritengo inaccettabile che si aiuti solo un’aviolinea”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY