Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Washington - Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg in un'intervista dopo che Twitter ha corretto con l'avviso di "verifica dei fatti" due post di Donald Trump

“I social non sono gli arbitri della verità”

Condividi la notizia:

Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg

Twitter

Twitter

Washington – “I social non sono gli arbitri della verità”. Il fondatore di Facebook  Mark Zuckerberg in un’intervista dopo che Twitter ha corretto due post del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

“Credo fortemente che Facebook – ha detto Mark Zuckerberg – non debba essere l’arbitro della verità di tutto ciò che la gente dice online. In generale le società private, specialmente le piattaforme, probabilmente non dovrebbero essere nella posizione di farlo”.

L’intervista al fondatore di Facebook è arrivata dopo che Twitter ha modificato due post del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Infatti la società di San Francisco ha modificato con l’avviso di “verificare i fatti” due tweet di Trump in cui si evocava il rischio di frode elettorale dopo che alcuni governatori hanno introdotto la possibilità del voto per posta.

Per questo il presidente statunitense sarebbe pronto a firmare un ordine esecutivo per ridurre l’immunità dei social media per la pubblicazione dei contenuti proteggendoli da eventuali cause.


Condividi la notizia:
28 maggio, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/