Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta del consigliere Galati al prefetto Giovanni Bruno –
Con la presente, le richiedo di convocare un tavolo che coinvolga tutte le realtà provinciali (politiche, economiche, culturali, sociali, sindacali, militari e di ordine pubblico) al fine di delineare una programmazione da fornire al territorio, per superare il drammatico momento che tutta la popolazione sta affrontando, in conseguenza dell’emergenza relativa al Covid-19.
In particolare, lei saprà sollecitare adeguatamente ognuno a mettere in campo tutte le singole esperienze, tese ad individuare comuni linee guida atte a far ripartire l’economia, le iniziative culturali, le istituzioni scolastiche, le organizzazioni datoriali del commercio, dell’ospitalità e della ristorazione, con particolare attenzione nel far rivivere il cuore pulsante delle città, costituito dai centri storici anche dei piccoli borghi.
Questi, infatti, sono i luoghi vocati alla socializzazione e alla comunitarizzazione, base pulsante del ritorno alla vita e di risposta alle legittime esigenze di futuro, soprattutto delle giovani generazioni.
Confido nella sua nota sensibilità e nella sua concretezza per guidare la rinascita della nostra amata Tuscia.
Vittorio Galati Consigliere comunale di Viterbo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY