Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - In consiglio comunale Erbetti (M5s) solleva il problema del superamento dei limiti - In 3 anni oltre 20 ingiunzioni

“30mila euro di sanzioni per scarichi non autorizzati”

Condividi la notizia:

Massimo Erbetti

Massimo Erbetti

Viterbo – (g.f.) – “30mila euro di sanzioni per scarichi non autorizzati”. Chiamati a pagare, comune e Talete e a fare i conti è Massimo Erbetti (M5s). Una a una, porta tutte le ingiunzioni.

Sono una ventina da fine 2016 a tutto il 2019, arrivano dalla regione.

“Riguardano il superamento di limiti previsti dalla legge, per gli scarichi in acqua – spiega Erbetti – il comune non è responsabile direttamente, ma il gestore.

Tuttavia, saranno in ogni caso i cittadini a pagare. Occorre intervenire, perché oltre al costo economico c’è anche un danno all’ambiente. Se si superano i limiti vuol dire che s’inquina”.

Non dovrebbe essere complicato individuare le situazioni critiche e porre rimedio. “I superamenti – fa notare Arena – sono costanti e le zone da individuare quindi sono semplici”.

Non è il solo problema che il primo cittadino sta provando a risolvere: “Con il consigliere Marini stiamo effettuando controlli anche con i tecnici, per la crescita delle bollette idriche da pagare.

In cinque anni in comune siamo passati da 700mila a oltre un milione di euro. Le verifiche stanno mostrando qualcosa d’interessante”.


Condividi la notizia:
10 giugno, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/