Roma – “Taglio Iva? Serve una riforma complessiva fisco”
Sulla riforma del fisco “serve una visione complessiva” e “non imposta per imposta”. La precisazione è stata fatta dal governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco intervenendo online a un evento ai Lincei.
Il chiarimento in merito all’ipotesi del taglio dell’Iva su cui il governo vorrebbe intavolare una discussione come accennato dal presidente del consiglio nella conferenza stampa di chiusura degli Stati generali.
Visco ha sottolineato come “è una vecchia storia” ma attuale, il tema della “grande dimensione dell’evasione, dell’illegalità e della criminalità organizzata”.
Sul lato della spesa il governatore ha ricordato come si tratti di un “livello che più o meno è quello che si attende da un paese che ha uno stato sociale come il nostro”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY