Civita Castellana – (g.f.) – A Civita Castellana è arrivato il commissario, Fabio Geraci, vice prefetto aggiunto, capo di gabinetto a Viterbo rimarrà fino a settembre, quando si tornerà al voto anticipato.
Con lo scioglimento dell’amministrazione comunale, è tempo di bilanci. Per qualcuno amaro, per altri meno. Si cerca di tirare fuori quello che di buono si è fatto. In appena un anno di governo.
Il silenzio delle ultime settimane, nella Lega lo rompe Andrea Sebastiani. Capogruppo e poi nominato assessore solo per pochi giorni. Giusto il tempo di accettare l’incarico, firmare il decreto di nomina, poi in consiglio comunale il sindaco Franco Caprioli ha annunciato le sue dimissioni che il 24 sono diventate definitive.
Ma per Sebastiani non è andata così male. Qualcosa da salvare c’è. “Un anno davvero intenso, se non due, se si considera la campagna elettorale – scrive in un post sul suo profilo Facebook – siamo partiti in tre per la costruzione di un gruppo nuovo, capace e competente.
Questo ci ha fatto sognare, vincendo le elezioni amministrative con un risultato storico. Ci siamo tutti rimboccati le maniche e ognuno di noi ha dato il massimo. Sono fiero di questa grande squadra”.
L’esperienza si è conclusa ad appena un anno dal voto, qualcosa non ha funzionato. Forse più di una, ma l’ex capogruppo e assessore della Lega punta sull’impegno personale.
“La voglia di cambiare il paese era tanta, e credo di aver dato molto, togliendo tempo al lavoro, famiglia, amici ed ai propri hobby, esponendomi anche a critiche. Questo solo per il bene del proprio paese, paese dove sono cresciuto e che avrei voluto rendere migliore. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno dato fiducia, e spero di averla ricambiata”.
A settembre le nuove elezioni. Esito incerto e incerto è anche il destino politico di Sebastiani. “Non so quale sarà il futuro, e se un giorno sarò disposto nuovamente a candidarmi. Il bene che voglio a questo paese è immenso, ma a volte ti rendi conto che non basta.
La delusione e l’amaro è tanto. Chiedo scusa ai cittadini per quello che potevamo fare, ma non abbiamo fatto”.
Ma un paio di cose di cui andare fiero, Sebastiani le ha: “La rinuncia al posto d’assessore a inizio mandato e il no contro l’aumento delle tariffe Talete”.
Articoli: Fabio Geraci commissario al comune di Civita Castellana – Caprioli non torna indietro, si vota
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY