Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tecnologia - Saranno portati in orbita 53 mini satelliti

Rinviato al 17 agosto il lancio nello spazio di Vega

Condividi la notizia:

Il lanciatore Vega

Il lanciatore Vega

Kourou (Guyana francese) – La nuova data per il lancio nello spazio di Vega dalla stazione spaziale di Kourou è stata fissata per il 17 agosto.

Sono stati cinque finora i rinvii del lancio per condizioni meteorologiche avverse. Secondo le previsioni, per metà agosto i venti in alta quota che hanno ostacolato il lancio dovrebbero essere più deboli.

Il lanciatore Vega è stato costruito dalla Avio in Italia e consentirà di portare nello spazio 53 mini satelliti. La possibilità di portare in quota molti satelliti con un solo lancio e con costi decisamente ridotti è la novità più attesa. Questa nuova metodologia potrebbe aprire la strada anche al mercato di imprese e università, con costi più accessibili.

Alla missione partecipa anche l’Asi (agenzia spaziale italiana), le università Federico II di Napoli, Bologna, Roma Tor Vergata e Roma Tre.


Condividi la notizia:
1 luglio, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/