– Proseguono gli eventi organizzati dall’amministrazione comunale di Civita Castellana per la settimana della Cultura Civitonica, in collaborazione con associazioni culturali, di volontariato e semplici cittadini.
Il prossimo appuntamento sarà con gli studenti delle scuole superiori di Civita che interpreteranno i reclusi che nel Risorgimento hanno vissuto nel Forte Sangallo.
Mercoledì 7 novembre, alle 21 presso la sala Cicuti, in collaborazione coin l’associazione Centro studi sull’Europa Mediterranea, a cura di Maurizio Ridolfi e di Gilda Nicolai, dell’Università della Tuscia, si terrà infatti la replica sul tema: Forte Sangallo: il carcere- lettura teatrata di brani e di lettere dei reclusi politici al Forte Sangallo negli anni del Risorgimento (fino al 1870).
Inoltre un’appuntamento con la musica della Settimana della Cultura Civitonica vedrà esibirsi insieme per la prima volta la storica band I Falisci con i Chiari Doppio Malto.
Sabato 10 novembre, alle 21,30, presso il Cinema Florida Civitamusicancora- Canzoni e Storie con I Falisci e I Chiari Doppio Malto, in un concerto-racconto di un gruppo musicale in voga negli anni ’60 e di un gruppo musicale dei giorni nostri.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY