Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - E' una delle specie in via di estinzione - La sindaca Virginia Raggi: "In natura ne sopravvivono circa 500" - VIDEO

Nate due cucciole di rarissimo leone asiatico al Bioparco

Condividi la notizia:

Roma - Le due cucciole di leone asiatico nate al Bioparco

Roma – Le due cucciole di leone asiatico nate al Bioparco

 

Il post Facebook della sindaca di Roma Raggi sulla nascita delle due leonesse al Bioparco

Il post Facebook della sindaca di Roma Raggi sulla nascita delle due leonesse al Bioparco

Roma – Nate due cucciole di rarissimo leone asiatico al Bioparco di Roma. 

Evento straordinario al Bioparco di Roma. Lo scorso 29 aprile, in pieno lockdown, sono nate due cucciole di leone asiatico, una delle specie più rare e in via di estinzione del pianeta.

Le due cucciole sono state presentate alla sindaca di Roma Virginia Raggi questa mattina, venerdì 10 luglio.

“Questa mattina – dichiara la sindaca su Facebook – abbiamo conosciuto le due piccole leonesse nate al Bioparco di Roma lo scorso 29 aprile, in pieno lockdown. La nascita delle due cucciole di leone asiatico è un simbolo di speranza. Un’ottima notizia soprattutto perché si tratta di una specie in via d’estinzione. In natura ne sopravvivono circa 500″.

E ancora. “Il Bioparco – continua la sindaca – è un luogo importante per la tutela e la salvaguardia di specie protette e in via di estinzione. È un posto unico, dove i nostri bambini possono imparare a conoscere gli animali e a rispettarli. Il nostro giardino zoologico, a causa dell’emergenza sanitaria, è rimasto chiuso per oltre due mesi. Ha potuto riaprire le sue porte il 29 maggio. Invito tutti, adulti e bambini, a tornare a vivere questo spazio all’aperto, in cui possiamo rimanere facilmente distanziati e rispettare tutte le regole per prevenire i rischi di contagio”.

 Le due leoncine non hanno ancora un nome. Da lunedì 13 luglio, tutti gli interessati potranno votare sui canali Facebook e Instagram del Bioparco i loro nomi preferiti. I più votati saranno attribuiti alle due cucciole.


Condividi la notizia:
10 luglio, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/