Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo – Va in scena “Farfalla… farfalla…”

Condividi la notizia:

– Pausa di una settimana per la ricorrenza di Ognissanti per il 17esimo Premio Città di Viterbo la settimana scorsa. Ma torna di nuova sul palco per il quinto appuntamento della domenica pomeriggio.

L’11 novembre, con inizio alle 17,30, al teatro San Leonardo andrà in scena “Farfalla… Farfalla…” di Aldo Nicolaj con “La compagnia delle muse” di Cremona, non nuova al pubblico viterbese.

Dopo aver presenziato al festival del 2002 e del 2007, rispettivamente con l’opera “ Anna dei miracoli” di William Gibson e “Normali per forza” di Cesare Ferri, ecco che la compagnia affronterà, in questa nuova sfida attoriale, il testo di Nicolaj, tradotto in oltre dieci lingue e costantemente rappresentato con grande successo in tutto il mondo, dalla Russia all’America.

Ironia, comicità, disperazione, amarezza, qualche lacrima, una manciata di sogni per non morire, un sorriso: la sapiente regia di Luciano Sperzaga proporrà al pubblico viterbese questo profondo studio dell’animo umano realizzato dall’autore, valido banco di prova e cavallo di battaglia delle attrici artisticamente più mature.

Edda, una donna di mezza età, ha vissuto la sua vita come una “ farfalla…” tra illusioni e sogni pressoché impossibili; per non morire di solitudine sarà costretta ad inventarsi un passato meraviglioso, ma…


Condividi la notizia:
6 novembre, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/