Camaragibe – Arthur Cabral, professore brasiliano di scienze, consegna in bicicletta i libri scolastici agli alunni che non riescono a seguire le lezioni online.
Molti dei suoi studenti vivono nella favela di Vila da Fabrica, in cui sono confinati per le misure di restrizione dovute al Coronavirus. Non essendo dotati di connessione a internet, non sono in grado di seguire le video lezioni del professore. Le precarie condizioni economiche delle famiglie non consentono i ragazzi di avere neanche i libri cartacei su cui poter studiare.
“Io stesso ho studiato in una scuola pubblica. Ho attraversato le stesse difficoltà della maggior parte dei miei studenti – ha commentato il professor Cabral all’agenzia Afp-. La mia iniziativa va oltre il ruolo di educatore, è empatia per questi studenti e per la vita umana”.
Questa iniziativa dà la possibilità di studiare a molti ragazzi che non hanno accesso a internet e non hanno modo economico per reperire libri.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY