Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Beirut - Dal 2014 sarebbero stati responsabili dello stoccaggio del nitrato di ammonio e della sua sicurezza

Esplosione nella capitale libanese, il governo fa arrestare i funzionari del porto

Condividi la notizia:

Una forte esplosione a Beirut

Una forte esplosione a Beirut

Beirut – Le 2mila 700 tonnellate di nitrato di ammonio che hanno causato nel pomeriggio di ieri la duplice esplosione a Beirut, sarebbero state scaricate nel porto della città nel 2013 e stipate in un container. Il nitrato sarebbe rimasto per tutti questi anni immagazzinato al porto senza misure di sicurezza.

Per il presidente libanese Michel Aoun tutto ciò è inaccettabile. È questo il motivo per cui il governo libanese ha deciso di porre agli arresti domiciliati tutti i funzionari del porto della capitale che, dal 2014, sarebbero stati responsabili dello stoccaggio del nitrato di ammonio e della sua sicurezza.

Nel frattempo, un’indagine dovrà fare chiarezza sulla vicenda e stabilire quali siano state le cause dell’esplosione, oltre a capire perché quelle tonnellate di nitrato siano rimaste per così tanto tempo nel porto.

Sale comunque il numero dei morti e feriti. Le vittime al momento sarebbero 113 e 4mila circa i feriti. In 300mila sarebbero rimasti senza casa.


Condividi la notizia:
5 agosto, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/