Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il gruppo di Chiara Frontini torna ad attaccare la maggioranza sul degrado della città e la mancata assunzione di diversi dipendenti comunali nonostante gli annunci della giunta

“L’amministrazione del sindaco Arena pulisca almeno il cesso”

di Daniele Camilli
Condividi la notizia:

I consiglieri di Viterbo 2020

I consiglieri di Viterbo 2020

Viterbo - Guano di piccione al cortile di palazzo dei Priori

Viterbo – Guano di piccione al cortile di palazzo dei Priori

Politica - Viterbo 2020 piazza soldati giocattolo al posto dei dipendenti comunali mancanti

Politica – Viterbo 2020 piazza soldati giocattolo al posto dei dipendenti comunali mancanti

Politica - Viterbo 2020 piazza soldati giocattolo al posto dei dipendenti comunali mancanti

Politica – Viterbo 2020 piazza soldati giocattolo al posto dei dipendenti comunali mancanti

Viterbo – “L’amministrazione del sindaco Giovanni Arena pulisca almeno il cesso”.  Alfonso Antoniozzi e consiglieri comunali di Viterbo 2020 ripartono all’attacco della maggioranza che sostiene la giunta del sindaco Giovanni Arena.

Questa mattina conferenza stampa nel cortile di palazzo dei Priori, in piazza del Plebiscito. Sotto la sede del consiglio comunale. Per denunciare lo stato di degrado di Viterbo “e – come ha detto la consigliera Chiara Frontini – dare il benvenuto a 91 dipendenti dell’amministrazione”.

Nel cortile, assieme alla capogruppo Chiara Frontini, c’erano anche i consiglieri Alfonso Antoniozzi, Patrizia Notaristefano e Letizia Chiatti.

L’occasione per la conferenza è il benvenuto a 91 nuovi dipendenti comunali. “Dipendenti comunali che dall’altro ieri avrebbero dovuto essere in servizio, ma così non è. Molte persone che hanno partecipato ai concorsi ci hanno chiamato per dirci che soltanto alcuni dei concorsi sono stati conclusi, mentre altri erano dedicati alle progressioni interne ossia a personale già in forze alla pubblica amministrazione. Ciò significa che dei 91 dipendenti annunciati e che avrebbero dovuto prendere servizio l’altro ieri, in realtà i posti effettivamente assegnati sono meno della metà. Quindi annunciare 91 ingressi quando in realtà più della metà dei corsi sono in fase di svolgimento, vuol dire prendere in giro i cittadini, facendo annunci non veritieri”.

Nel cortile di palazzo dei Priori il gruppo di Frontini ha allestito anche una piccola scena con alcuni soldati giocattolo che rappresentano i dipendenti comunali che ancora mancano. “La città è sempre più nel degrado – ha proseguito Frontini -. Questa che vediamo è una politica malata di annuncite. Propaganda pura e semplic, che viene smentita appena si esce di casa”.

Frontini ha poi fatto l’elenco dei provvedimenti che sarebbero stati annunciati e mai realizzati. La situazione del bullicame, il parco a San Martino, l’asfaltatura delle strade, la piscina comunale, la palestra di Santa Barbara. “Una politica che non ci rappresenta – ha sottolineato Frontini -. Un sindaco braccato da una città che ha capito l’inconsistenza e l’incapacità del sindaco e della sua maggiorana. Una maggioranza messa insieme per vincere accozzando diverse realtà. Tutta Viterbo e le frazioni sono piombati in un incubo”.

“Si deve cambiare per tornare alle radici che hanno formato il comune – ha esordito Antoniozzi -. Quando i cittadini si sono stancati di essere sudditi e hanno preso in mano la città. Questo posto dove stiamo facendo la conferenza stampa è la metafora di quello che potrebbe essere la nostra città. Una città bellissima, poi si guarda a terra e si vede la bruttezza, ma ormai nessuno ci fa più caso. Questa giunta è fallimentare nell’ordinaria amministrazione. Io non ho mai visto la gente fare la cicoria a piazzale Gramsci. Mi aspetto che l’amministrazione faccia quello per cui è pagata dai cittadini. L’amministrazione del sindaco Giovanni Arena pulisca almeno il cesso”.

“Tutto parte dall’amore per la città – ha ribadito Notaristefano -. E non mi sembra che il balletto di poltrone, che c’è fin dall’inizio, dimostri nei fatti l’amore per la città. Siamo all’anno zero di un programma che non esisteva fin dall’inizio”.

Infine, l’appello di Chiara Frontini ai cittadini. “A metà mandato, è una vera e propria presa in giro dire e non fare. Nessun cittadino dovrebbe accettarlo. Ogni cittadino deve tornare protagonista della città in cui vive. Se ognuno di noi si arrende al degrado, i consiglieri di Viterbo 2020 potranno fare ben poco. Se ogni singolo cittadino di questo comune non torna ad essere cittadino e non suddito, vediamo difficile ridare dignità alla città. Noi comunque ci siamo e continueremo a lottare fino all’ultimo”.

Daniele Camilli


Condividi la notizia:
26 agosto, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/