Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Provincia - Simeone: "Un modo per valorizzare il territorio"

Arrivano i cavalieri sul sentiero dell’ippovia

Condividi la notizia:

Simeone sull'ippovia

– Sono arrivati nella Tuscia i cavalieri in transito sul sentiero dell’ ippovia nazionale tracciato dall’Assessorato provinciale all’Agricoltura sulla base di un progetto caldeggiato dall’assessore Franco Simeone.

I cavalieri hanno percorso la dorsale appenninica partendo da Passo dei Mandrioli (Bagno di Romagna) e arrivando fino a Tolfa attraverso i comuni umbri e laziali, fra i quali Montefiascone, Marta, Tuscania, Monteromano, Oriolo Romano con relative soste presso strutture agrituristiche e centri ippici attrezzati.

Si tratta di una validissima occasione per pubblicizzare la nostra provincia e incentivare lo sviluppo degli agriturismo che sono uno dei settori vitali per la crescita socio economica della Tuscia.

Più volte – ha aggiunto Simeone – ho ribadito che l’agricoltura e il turismo sono il nostro ‘petrolio verde’ e grazie allo sviluppo dell’agriturismo è possibile valorizzare il territorio nella sua completezza, offrendo accoglienza di qualità, prodotti tipici, ambienti sani e incontaminati. In quest’ottica rientra anche il progetto dell’ippovia nazionale che abbiamo promosso e sostenuto e che consente di riscoprire il rapporto fra uomo e natura valorizzando i paesaggi più belli dell’Italia centrale.

A tale scopo – è la conclusione di Simeone – l’intero percorso dell’ippovia nazionale sarà inserito sul sito della Provincia di Viterbo nella parte dedicata all’Assessorato Agricoltura costituendo così un primo percorso a valenza nazionale”.


Condividi la notizia:
21 maggio, 2011

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/