Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Coronavirus - La richiesta del Codacons: "Impensabile tagliare fuori dalle misure di vigilanza un Paese con 8mila contagi al giorno"

“Serve istituire il tampone obbligatorio per chi rientra dalla Francia”

Condividi la notizia:

Coronavirus

Coronavirus

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Sottoporre a tampone obbligatorio chi entra dalla Francia in Italia. A chiederlo il Codacons, dopo la forte crescita dei contagi da Covid registrata tra i cittadini francesi.

I numeri ufficiali vedono da giorni in Francia un numero elevato di contagi che ha superato quota 8mila al giorno con una progressione esponenziale del virus. E’ impensabile che le misure di vigilanza possano valere solo per chi rientra da Croazia, Grecia, Malta e Spagna e taglino fuori la Francia, paese che ad oggi risulta a tutti gli effetti a rischio.

Per tale motivo e considerato l’andamento dei contagi registrato negli ultimi giorni, chiediamo alle autorità italiane di disporre il tampone obbligatorio per tutti i cittadini che entrano in Italia provenendo dalla Francia, a tutela della salute pubblica e per evitare nuovi focolai di coronavirus.

Codacons


Condividi la notizia:
9 settembre, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/