Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Confesercenti - Presentata una proposta di legge per far tornare le competenze alle Regioni

“Domenica sempre aperto? Anche no”

Condividi la notizia:

Riceviamo e pubblichiamo – Nei giorni scorsi la Confesercenti Nazionale, con Federstrade ed il sostegno della Cei, ha lanciato la raccolta di firma per la presentazione di una proposta di legge di iniziativa popolare per restituire alle Regioni potere decisionale sulle aperture domenicali .

Si tratta di una proposta di legge che non vuole vietare le domeniche aperte ma punta a ripristinare le competenze delle regioni in modo da rendere le aperture meglio compatibili con le esigenze degli imprenditori , dei lavoratori e lavoratrici addetti , delle famiglie.

La proposta e la campagna informativa riguardano anche l’obiettivo di porre l’attenzione sul ruolo delle Piccole imprese soprattutto del settore commerciale, in rapporto con il servizio svolto di valorizzazione dei centri storici delle nostre città – Gli effetti della crisi sulla chiusura delle piccole imprese (81mila mila chiusure stimate nei prossimi 5 anni con perdita di almeno 202 mila posti di lavoro) fanno temere la progressiva desertificazione del centro delle città . Nell’assistere alla scomparsa dei servizi commerciali di vicinato non possiamo non considerare ciò che questo comporterà in termini di sicurezza urbana, sostenibilità ambientale, socializzazione civile.

Vincenzo Peparello
presidente Confesercenti


Condividi la notizia:
22 novembre, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/