Viterbo – (b.b.) – Un provino e poi la chiamata dalla redazione degli studi Mediaset. Così Filippo Salfa, nato e cresciuto nel Viterbese, è diventato protagonista di Forum, il tribunale più conosciuto d’Italia.
Grafico pubblicitario e musicista, durante la puntata andata in onda mercoledì scorso su Rete 4, è riuscito a portare in tv la sua arte. La più grande passione: quella per la musica. Solo una chitarra e un microfono per far ascoltare la sua voce al pubblico a casa e a quello presente in studio.
“Grazie a Forum ho portato la mia musica sullo schermo – ha raccontato Filippo, dopo la diretta, – sapere che c’erano migliaia di persone a guardarmi e ad ascoltarmi è stata un’emozione incredibile”.
L’esibizione del 33enne viterbese, è stata proposta dagli stessi autori: “Sono stati loro ad accorgersi della mia passione per la musica – ha spiegato – Sono andati a vedere i miei profili social, così mi hanno proposto di cantare in diretta in studio”.
Filippo Salfa compone pezzi originali e arrangia cover, riadattando le canzoni al suo particolare timbro graffiato e al suo modo di suonare la chitarra. Pubblica i suoi pezzi sul suo profilo Instagram, sul canale Youtube ed anche su Spotify ed Apple Music, collezionando visualizzazioni e follower.
“In tv ho suonato e cantano dal vivo, consapevole dell’enorme visibilità che quest’occasione mi avrebbe regalato. Spero che possa essere un punto di partenza per far ascoltare la mia voce a più persone possibili. Descrivere cosa sia per me la musica non è semplice – ha concluso – Non è soltanto una passione, è un luogo sacro dove spesso vado per ritrovare me stesso…”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY