Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - L’esecutivo sembra orientato a confermare i criteri attuali per la suddivisione in fasce dell’Italia

Oggi il vertice governo-regioni, sul tavolo i parametri per stabilire le zone di rischio

Condividi la notizia:

Roberto Speranza

Roberto Speranza

Roma – E’ in programma per oggi pomeriggio, alle 16, il nuovo vertice governo-regioni. Sul tavolo la discussione sui parametri previsti per stabilire le zone di rischio Coronavirus. Gialla, arancione e rossa, quella che comporta maggiori restrizioni. Occhi puntati anche sulle misure previste per le prossime settimane, in vista di un provvedimento che riguarderà il Natale.  

Il vertice è stato convocato dal ministro per le autonomie Francesco Boccia e parteciperanno anche l’Istituto superiore della sanità e il ministro della Salute. 

Sono 21 i parametri che ora determinano la classificazione delle regioni in zone rosse, arancioni o gialle. “Il sistema per parametri ci consente interventi mirati e di introdurre misure restrittive che siano limitate nel tempo e ben dosate sull’effettivo livello di rischio dei territori” ha chiarito il premier Giuseppe Conte. I criteri non dovrebbero dunque subire modificazioni, così come avevano chiesto gli stessi governatori in una conferenza delle regioni, chiedendo un incontro urgente con il governo. Il confronto ci sarà ma è lo stesso Boccia a spiegare che “non bisogna politicizzare i parametri perché sarebbe un errore renderli discrezionali senza il conforto della comunità scientifica”. 


Condividi la notizia:
19 novembre, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/