Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - Le principali richieste della mozione presentata dal Movimento 5 stelle

“Piantare nuovi alberi e istituire il bilancio arboreo del comune”

Condividi la notizia:

Tarquinia - Andrea Andreani

Tarquinia – Andrea Andreani

Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – Piantare nuovi alberi nelle aree urbane, dando attuazione alla disposizione della legge nazionale “Un albero per ogni neonato o bambino adottato” e istituire il bilancio arboreo del comune, per il censimento e per la classificazione degli alberi piantati.

Sono le due principali richieste della mozione presentata dal Movimento 5 stelle di Tarquinia e firmata dal consigliere Andrea Andreani, che sarà discussa al consiglio comunale di oggi, lunedì 30 novembre, alle 15.

“Perché – spiega Andreani – l’emergenza che stiamo vivendo dimostra che dobbiamo accrescere la nostra cura dell’ambiente. È dalla legge 113 del 1992, che lo stato prevede l’obbligo per i comuni di piantare un albero per ogni nuovo nato, allo scopo di implementare le aree verdi cittadine e contrastare il disboscamento. Questa norma, per certi aspetti rivoluzionaria, è stata successivamente modificata dalla legge n. 10 del 2013, che da un lato ne ha limitato il campo di applicazione limitando l’obbligo solo ai comuni con popolazione superiore a 15mila abitanti, dall’altra, l’ha ampliata inserendo l’obbligo della piantumazione anche in caso di adozione di un minorenne. Noi abbiamo sempre fatto la nostra parte, come per l’iniziativa ‘Alberi per il futuro’ del bosco urbano piantumato nel 2017 con l’aiuto di volontari ed attivisti.

Confidiamo quindi che il consiglio comunale approverà all’unanimità questa proposta, che oltre ad assolvere un obbligo di legge, comporterà un miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini tarquiniesi”.

Movimento 5 stelle Tarquinia


Condividi la notizia:
30 novembre, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/