Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - L'annuncio dell'assessora alle Politiche sociali Troncarelli - Fino a 9mila euro il contributo disponibile

“Dalla regione 4 milioni di euro per le associazioni impegnate in cultura e sociale”

Condividi la notizia:

Viterbo - Alessandra Troncarelli

Viterbo – Alessandra Troncarelli

Roma – Riceviamo e pubblichiamo – La regione Lazio ha stanziato 4 milioni di euro in favore delle associazioni culturali e delle associazioni di promozione sociale – Aps attive nella promozione artistica e culturale, nella produzione e/o nella formazione.

Per garantire dei ristori a tutti gli enti  impegnati nel settore culturale all’interno del territorio regionale, è stata approvata in giunta regionale una delibera che prevede la predisposizione di un avviso pubblico per due tipologie di contributo: il primo riguarda il sostegno ad associazioni culturali e associazioni di promozione sociale – Aps che, oltre ad organizzare attività culturali, abbiano in gestione degli spazi polifunzionali (teatri sotto i cento posti, circoli, spazi polifunzionali, eccetera) destinati allo svolgimento di attività culturali e artistiche; il secondo, invece, è destinato agli enti che organizzano comunque attività ma senza la gestione di spazi. Il massimo del contributo che può essere concesso è pari a 9mila euro per il primo intervento, mentre per il secondo  si arriva a un tetto di 5500 euro a richiesta.

“Con questo nuovo provvedimento – commenta l’assessore alle Politiche sociali, welfare ed enti locali, Alessandra Troncarelli – siamo intervenuti per alleviare le gravi conseguenze economiche che le associazioni culturali stanno subendo a causa della sospensione di tutti gli eventi e manifestazioni di carattere artistico dovute alle misure per contrastare il Covid-19”.

“Il nostro obiettivo  – conclude l’assessore – mira da un lato a tutelare il mondo dell’associazionismo già duramente colpito in questi difficili mesi, ma dall’altro è diretto alla protezione degli spazi e dei momenti di aggregazione socio-culturali fondamentali nelle singole comunità. La crisi sanitaria ed economica non deve farci dimenticare l’importanza e il ruolo che queste, anche piccole realtà, ricoprono sul territorio. Il nostro compito, come amministrazione regionale, è di tutelare e non disperdere questo patrimonio”.

Presidenza regione Lazio


Condividi la notizia:
5 dicembre, 2020

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/