Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sanità - Questa mattina l'adesione alla manifestazione contro la decisione del commissario Bondi di tagliare 727mila euro alla struttura

Medici dell’Ugl di Villa Immacolata in protesta

Condividi la notizia:

I medici dell'Ugl alla manifestazione

I medici dell'Ugl alla manifestazione

Enrico Giuliani

Enrico Giuliani

Riceviamo e pubblichiamo – I lavoratori di Villa Immacolata hanno sfilato oggi davanti alla Regione Lazio per manifestare contro la decisione del commissario Enrico Bondi di tagliare 727mila euro sul budget assegnato alla struttura per l’anno 2012.

Un taglio retroattivo che colpisce duramente il complesso socio sanitario e ospedaliero Villa Immacolata, questa la sua vera denominazione, con il rischio di andare a minare gli standard assistenziali che la struttura da oltre sessant’anni garantisce alla popolazione del Viterbese.

Questo taglio lineare è l’ultimo atto di una politica sanitaria miope e deleteria che sta conducendo la sanità viterbese nel baratro.

In particolare l’attacco è ancor più ingiustificato quando si rivolge a strutture di riabilitazione e lungodegenza come Villa Immacolata, di cui il legislatore non fa altro che ribadire la necessità di incrementarne la presenza sul territorio, poiché unica possibilità d’accoglienza per il paziente post acuto, ovvero quello che dopo un ricovero ospedaliero necessiti di un ulteriore periodo d’assistenza sanitaria strutturata.

I medici dell’Ugl che operano a Villa Immacolata hanno aderito in massa alla protesta; medici che non vedono rinnovato il loro contratto di lavoro dal 2005 neppure nella sua parte economica e che, nonostante le penalizzazioni subite, continuano con spirito di sacrifico e abnegazione a garantire un servizio attento e adeguato alle esigenze di una tipologia di pazienti così fragili come quelli che ne caratterizzano l’utenza.

Enrico Giuliani
Responsabile Ugl medici Viterbo


Condividi la notizia:
11 dicembre, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/