Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Terni - La scorsa settimana le forze dell'ordina hanno elevato sanzioni per 5mila 600 euro

In sette organizzano una festa violando le norme anti-Covid

Condividi la notizia:


Polizia

Polizia

Terni – In sette organizzano una festa violando le norme anti-Covid e la scorsa settimana le forze dell’ordina hanno elevato sanzioni per 5mila 600 euro.

“Nell’ultima settimana – spiega la questura di Terni – è stato dato particolare impulso alle attività di controllo del territorio, sia per prevenire i reati cosiddetti predatori sia per verificare il livello di osservanza delle misure anti-Covid da parte dei cittadini.

Nel contesto dell’attività di prevenzione sono stati disposti posti di blocco, sia in orario diurno che notturno, nelle zone cruciali della città, con impiego sia di personale della questura che di operatori altamente specializzati del reparto prevenzione crimine Umbria-Marche.

Sono stati complessivamente fermati 321 veicoli e sono state identificate 778 persone. Quattro le denunce penali e due le sanzioni amministrative elevate nei quattro posti di blocco (due a Terni e due in provincia). Effettuati anche controlli a persone sottoposte a misure alternative alla detenzione e alle misure di prevenzione.

Sul fronte dei controlli anti-Covid, mentre non sono state registrate situazioni critiche nel corso della settimana, particolarmente complesse sono risultate le operazioni interforze nelle giornate di sabato e di domenica.

Si sono moltiplicati gli sforzi del personale operante per intervenire preventivamente sui numerosi assembramenti di persone, poi rimossi in tempi accettabili, ma anche in contesti privati “fuori legge”, feste organizzate con elevato numero di persone.

In particolare nella giornata di ieri, domenica, sette persone di nazionalità nigeriana sono state identificate, in quanto organizzatrici e/o partecipanti di una festa privata all’inizio di Borgo Bovio.

Nel corso di tale attività anti-Covid – conclude la questura di Terni – (in cui, nel corso della settimana, sono state impiegate pattuglie della polizia di stato, dei carabinieri, della Guardia di finanza e della polizia locale) sono state complessivamente identificate 1868 persone e sono stati controllati 93 esercizi pubblici. Quattordici le sanzioni, da 400 euro, elevate”.


Condividi la notizia:
18 gennaio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/