Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Consiglio comunale - Annullata la votazione del provvedimento al centro di un duro scontro - Sarà ripresentato

Garante dei detenuti, tutto da rifare

Condividi la notizia:


Massimo Erbetti

Massimo Erbetti

Viterbo – (g.f.) – Voto garante detenuti, tutto da rifare. La delibera è stata approvata nell’ultimo consiglio comunale del 2020, salvo poi il giorno dopo rettificare il risultato.

Perché i sì erano stati 13, contro 12 no. Ma come spiegato dal dirigente Manetti, essendo un regolamento, occorreva una maggioranza qualificata, ovvero 17 voti favorevoli.

Ne è nata una discussione piuttosto accesa, in linea con quella della seduta che ha portato all’esito poi rivisto.

Ieri, alla ripresa delle attività, quella votazione è stata formalmente cancellata. Ci ha pensato il presidente del consiglio Stefano Evangelista in apertura di seduta. “La rettifica dell’esito per la delibera sul garante dei detenuti discussa il 3 dicembre – ricorda Evangelista – come indicato in una nota da Manetti il giorno dopo, è mancato il raggiungimento del quorum necessario, come già comunicato”.

Questo non esclude che la proposta possa di nuovo essere discussa. A presentarla era stato Massimo Erbetti (M5s), insieme a Giacomo Barelli (Forza civica).

“Nella proposta di delibera non si parla del regolamento – precisa Erbetti – ma l’istituzione del garante dei detenuti e all’interno si fa riferimento al regolamento”.

Il provvedimento è comunque rettificato nell’esito il consigliere del Movimento 5 stelle lo ripresenterà. Chiudendo, almeno per ora, le polemiche.


Condividi la notizia:
20 gennaio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/