Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Da mesi il disagio in strada Torre del Guercio, abitanti devono arrivare a Salemme - Proteste finora inascoltate

Via i cassonetti, residenti costretti fare chilometri di strada dissestata

Condividi la notizia:


Viterbo - Il punto dove si trovavano i cassonetti a Ponte del Guercio

Viterbo – Il punto dove si trovavano i cassonetti a Torre del Guercio

Viterbo – (g.f.) – Via i cassonetti da strada Torre del Guercio, i residenti costretti a lunghe camminate, chilometri per gettare l’immondizia.

Un disagio che stanno sopportando mesi, quando l’amministrazione comunale ha deciso di spostarli, senza preavviso sostiene che vive in zona, con l’avvio dell’appalto provvisorio per la raccolta.

Tutti a conferire all’isola di prossimità numero 46, in strada Salemme. Non facile da raggiungere e non proprio ben messa come via per chi utilizzava l’altra di strada Torre del Guercio.

Ovviamente i residenti si sono lamentati e hanno fatto arrivare tutto il loro disagio e disappunto per una scelta che li penalizza. Il manto stradale a Salemme non è asfaltato, anzi è divelto e malridotto a causa delle piogge. Per differenziare c’è da faticare. Un trattamento non gradito.

Tutto nasce dal fatto che i cassonetti in precedenza si trovavano su un terreno privato. Problema facilmente risolvibile. Il proprietario avrebbe autorizzato a rimetterli dove erano, comunicandolo a palazzo dei Priori.

Oltretutto, in comune, resisi conto dei disagi, hanno deciso di sistemare la situazione e con una delibera del 2 dicembre provvedevano a individuare nei pressi di strada Torre del Guercio una zona dove posizionare cassonetti per l’indifferenziata. Mentre per la differenziata indietro non si torna. Vale sempre strada Salemme.

Tra l’altro, nella delibera si riconosce che la nuova locazione è scomoda e pericolosa, essendo strada Salemme malridotta.

Riportando almeno una parte dei cassonetti si sarebbe ridotto il male a metà e invece, tutto è rimasto come prima. Nulla è cambiato.

Le difficoltà sempre quelle. Chilometri da percorrere fino all’isola di prossimità. Dovere di differenziare con obbligo di fare attività sportiva. Anche un po’ rischiosa.


Condividi la notizia:
24 gennaio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/