Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo – Per celebrare la giornata della memoria, mercoledì 27 gennaio alle 11, dalla sala consiliare della sede comunale, il sindaco Luca Giampieri introdurrà un evento che andrà in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook del comune, insieme all’assessore alla cultura Simonetta Coletta.
In occasione di una data importante, per non dimenticare, sarà invitata ad intervenire Lorella Ascoli, testimone vivente degli eventi legati alla Shoah, che aprirà un dibattito su una realtà di cui è membro, l’associazione “Progetto memoria”, entrando in dialogo con alcuni ragazzi che rappresenteranno gli studenti delle scuole superiori e che prenderanno parte alla giornata di commemorazione con la lettura di alcune poesie a tema.
Ad accompagnare la celebrazione si esibiranno in concerto i Maestri Laura Ammannito, al violino, Daria De Carolis, all’oboe, Tao Wei Huang, al violoncello e Filippo Belloni al pianoforte. Tutti docenti dell’indirizzo musicale dell’istituto comprensivo Dante Alighieri.
Eseguiranno un repertorio ad hoc costituito dai famosi brani Canone inverso di Ennio Morricone, Tema da Schindler’s list di John Williams e La vita è bella di Nicola Piovani. I ragazzi selezionati per la lettura e in rappresentanza di tutti gli allievi delle scuole saranno, per l’istituto Midossi Tiziano Aurelio Palazzolo, 5D dell’Itt e Martina Borgioni, 5C del liceo artistico, per l’istituto Colasanti Aurora Fascella, 5B del liceo classico, Riccardo Giovanetti, 5B del liceo scientifico, Anastasia Danieli, 5A del tecnico turistico, Silvia Mancino, 5B dell’odontotecnica e Ilena Britta, 5 dei servizi commerciali.
Luca Giampieri (sindaco di Civita Castellana)
Simonetta Coletta (assessora alla Cultura)
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY