Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Dall’8 febbraio parte l’iniziativa di Barbara Roma per regalare la cura dei capelli a chi non può permettersi il parrucchiere

Piega, colore e taglio per le persone in difficoltà

Condividi la notizia:


Barbara Roma e don Emanuele Germani

Barbara Roma e don Emanuele Germani

Giuliana Cappelli, Barbara Roma, don Emanuele Germani, Andrea De Simone

Giuliana Cappelli, Barbara Roma, don Emanuele Germani, Andrea De Simone

Giuliana Cappelli, Barbara Roma, don Emanuele Germani, Andrea De Simone

Giuliana Cappelli, Barbara Roma, don Emanuele Germani, Andrea De Simone

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Sevizi di acconciatura gratuiti per chi in questo momento difficile non può permettersi di curare i capelli.

E’ l’iniziativa promossa da Barbara Roma, acconciatrice socia di Confartigianato Imprese di Viterbo e titolare del Salon de Coiffeur in via Rossi Danielli 8 a Viterbo.

Barbara Roma, in collaborazione con la Caritas parrocchiale “Santa Giacinta Marescotti” di Villanova, a partire dall’8 febbraio, il lunedì aprirà le porte del suo centro a chi ha bisogno di una piega, un taglio o un ritocco al colore.

“Per via dell’emergenza Covid-19 la scorsa primavera anche noi acconciatori siamo stati chiusi, abbiamo passato mesi difficili – spiega -. Però adesso stiamo lavorando e riusciamo ad andare avanti, per questo ho pensato di offrire un servizio gratuito a chi invece vive ancora momenti di difficoltà. Una messa in piega, un colore, un taglio: sentirsi in ordine aiuta a mantenere la propria dignità anche nei periodi di crisi e fa sentire meglio. E’ soprattutto per questo che io e le mie ragazze abbiamo deciso di destinare il nostro tempo libero a regalare un po’ di bellezza e benessere a chi non può permettersi la cura dei capelli. Un piccolo segnale che speriamo possa essere raccolto anche da altri”.

“La solidarietà fa parte del dna degli artigiani di Confartigianato – aggiunge il segretario provinciale di Confartigianato Imprese di Viterbo, Andrea De Simone -. Un’iniziativa che fa onore a Barbara e che potrà dare un po’ di sollievo a chi magari in questi mesi ha rinunciato a tenere i capelli in ordine perché gravato da altre necessità. I nuovi poveri, purtroppo, con la crisi economica dovuta all’emergenza Covid—19 sono in aumento e mostrare loro attenzione credo sia un gesto di grande umanità e vicinanza”.

“Ringraziamo Barbara Roma per questa proposta e per la sua voglia di aiutare chi vive una situazione di disagio – conclude don Emanuele Germani, parroco di Villanova e responsabile dell’ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Viterbo -. La sua scelta di aprire il suo salone a chi ha bisogno è un esempio di come questo difficile momento ci abbia in fondo anche insegnato a essere più disponibili nei confronti del prossimo. Ci sono diversi modi per mettersi al servizio della propria comunità, come sta facendo Barbara: per lasciare un segno nella vita delle persone a volte bastano anche piccoli grandi gesti fatti col cuore”.

Per informazioni e per accedere al servizio di acconciatura gratuita presso il Salon de Coiffeur di Barbara Roma è possibile rivolgersi alla Caritas parrocchiale “Santa Giacinta Marescotti” presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova, facendo riferimento al parroco don Emanuele Germani o alla signora Giuliana Cappelli. Questi gli orari di apertura: martedì e venerdì 10-12/15-17.

Confartigianato Viterbo


Condividi la notizia:
26 gennaio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/