Roma – Crisi di governo, inizieranno nel pomeriggio di oggi le consultazione del presidente della repubblica Sergio Mattarella.
Sergio Mattarella
Dopo le dimissioni del premier Giuseppe Conte, annunciate ieri mattina in consiglio dei ministri e ufficializzate durante un breve incontro con il capo dello stato al Quirinale iniziato a mezzogiorno, oggi Mattarella incontrerà alle 17 la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati, poi alle 18 il presidente della Camera Roberto Fico.
Il calendario delle consultazioni, pubblicato sul sito del Colle, è così articolato:
Giovedì 28 gennaio. Alle ore 10.00 sarà la volta del gruppo parlamentare Per le Autonomie (SVP-PATT, UV) del Senato della repubblica. Alle ore 10.30-12.30 e ore 16.00-16.45 saliranno al Colle i rappresentanti dei gruppi Misti del Senato e della Camera.
Nel pomeriggio, alle ore 16.45, sarà il momento del gruppo parlamentare Liberi e Uguali della Camera. Alle ore 17.30 andranno i gruppi Italia Viva – Psi del Senato e Italia Viva della Camera. Alle ore 18.30 sarà la volta dei gruppi parlamentari Partito democratico del Senato e della Camera.
Venerdì 29 gennaio. Alle ore 16.00 saliranno al Quirinale i gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia del Senato e della Camera, i gruppi parlamentari di Forza Italia – Berlusconi presidente – Udc del Senato e della Camera, i gruppi parlamentari della Lega del Senato e della Camera e i rappresentanti delle componenti Idea e Cambiamo del gruppo Misto del Senato e Noi con l’Italia – USEI – e Cambiamo del gruppo Misto della Camera.
Alle 17 sarà la volta dei gruppi parlamentari Movimento 5 Stelle del Senato e della Camera.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY