![]() L'ospedale di Belcolle |
– Una giornata interamente dedicata ai pazienti ematologici e ai loro familiari. L’iniziativa si chiama “Comunicare con la malattia” e si svolgerà mercoledì 19 dicembre presso la sala multimediale Sergio Boni nel complesso ospedaliero di Belcolle.
Il progetto è stato realizzato dall’associazione italiana contro le leucemie (Ail) di Viterbo, in collaborazione con la Ausl di Viterbo e con il consultorio familiare centro La Famiglia di Roma, e si propone l’obiettivo di offrire a quanti vengono colpiti, direttamente e indirettamente, da una patologia ematologica un supporto psicologico per affrontare il difficile momento della malattia.
La giornata è suddivisa in due momenti principali, con l’incontro riservato ai pazienti che si svolgerà dalle 11 alle 13 a cui farà seguito un momento di confronto con i familiari, dalle 15 alle 18.
Con “Comunicare con la malattia” l’Ail di Viterbo conferma il suo impegno nella lotta contro le leucemie, non solo da un punto di vista puramente clinico e medico, ma anche nel mettere in evidenza la rilevanza sociale e le numerose problematicità legate all’insorgere di una patologia come quella ematologica.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY