Viterbo – (g.f.) – Paolo Bianchini su Al Jazeera. Un servizio nella versione inglese del colosso d’informazione del Qatar si occupa della situazione politica in Italia, correlata ai problemi che attraversa il mondo della ristorazione.
Bianchini, un passato da politico, oltre a essere imprenditore viterbese del settore, è anche presidente dell’associazione Mio, per la quale porta avanti una battaglia che lo ha visto partecipare ai principali programmi tv nazionali e parlare in numerose testate giornalistiche.
Adesso è la volta di Al Jazeera. Il titolo della corrispondenza dall’Italia sul quotidiano online è “Valle di lacrime”.
Mette insieme crisi politica e le preoccupazioni degli imprenditori, per i fondi di ristoro che rischiano di bloccarsi in attesa che si formi un nuovo governo.
“Bianchini, 44 anni – si legge nel servizio – ha un ristorante a Viterbo, a circa 80 chilometri dalla capitale, Roma. Ma l’attività è appesa a un filo, poiché le misure di sostegno per 32 miliardi di euro per le attività devastate dalla pandemia sono nuovamente sospese, dopo la caduta del governo”.
Bianchini parla di una situazione al limite: “Non più sostenibile, non riusciamo nemmeno a guadagnare i soldi per comprare il cibo ai nostri figli”. Giusto per rendere l’idea di un settore fortemente colpito dalla pandemia.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY