Roma – “Dai colloqui è emersa la disponibilità comune delle forze politiche a procedere con il confronto sui punti e temi programmatici”. Si è conclusa oggi la seconda giornata di consultazioni per il presidente della Camera Roberto Fico.
“Ho promosso l’avvio di questo confronto nella mattinata di domani a Montecitorio” ha chiarito Fico, che domani inizierà un nuovo giro di consultazioni con i rappresentanti della maggioranza. L’obiettivo è quello di verificare se le forze di maggioranza sono concorde sul programma di governo.
Entro martediì il presidente della Camera dovrà dare al presidente della Repubblica Sergio Mattarella una risposta chiara.
Roberto Fico al Quirinale
“Siamo pronti a un programma di legislatura e la persona giusta per portare avanti questo programma e guidare un governo è Giuseppe Conte” ha spiegato Riccardo Merlo, portavoce del nuovo gruppo degli Europeisti.
“Abbiamo ribadito al presidente Fico la nostra indicazione: un incarico al presidente Conte come garanzia per una soluzione rapida” ha ribadito Gianclaudio Bressa di “Autonomie (Svp-Patt, Uv)”.
È intervenuto anche Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, che ha dichiarato: “Gualtieri deve restare ministro. Quel che portiamo a casa con il Recovery Fund è merito suo”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY