Terni – Si erano fermati per assistere una disabile temendo che stesse male in mezzo alla strada e la donna, che invece non aveva nulla, ha scritto al questore per ringraziare dell’attenzione.
Arriva così la premiazione di due agenti di polizia, Matteo Chiuselli e Alessandro Giardinieri, che stamattina, insieme a tutti i colleghi del loro turno, hanno ricevuto un compiacimento dal questore di Terni Roberto Massucci per il gesto d’altruismo compiuto nei confronti della donna.
La nota della questura ternana spiega che la disabile, una 36enne di Terni, era stata vista in strada, di notte e con la testa piegata sulla spalla. Allarmati dalla postura anomala, i due poliziotti si erano fermati per controllare se ci fossero problemi.
La donna, in realtà, era semplicemente al telefono e lo usava tenendo le mani in tasca per ripararsi dal freddo. Così, accertate le buone condizioni della 36enne, Chiuselli e Giardinieri hanno ripreso il loro servizio.
Il giorno dopo la donna si è ricordata della premura dei due poliziotti e ha scritto un’email al questore, raccontando l’accaduto e ringraziando gli agenti che “in un momento così emotivamente particolare per tutti, si sono preoccupati per il prossimo con estrema cura”.
Da qui la decisione di Massucci di conferire il riconoscimento a Chiuselli e Giardinieri.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY