Civita Castellana – Funzionario comunale preso a bastonate.
Marco Tomassetti, capo ufficio ragioneria del comune, è stato assalito ieri pomeriggio da due persone col volto coperto e preso a bastonate. I due si sono poi dati alla fuga per le vie del centro storico. Il gravissimo episodio è avvenuto all’uscita dal palazzo comunale in piazza Matteotti. In un luogo che si trova al centro della città e frequentato da molte persone. Tomassetti stava uscendo dopo aver finito il suo turno di lavoro.
Civita Castellana – Piazza Matteotti
Il funzionario è stato colpito alla testa e fatto cadere a terra. E’ stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Civita Castellana. Le sue condizioni non sono gravi. Il sindaco Luca Giampieri, saputo della vicenda, è andato all’ospedale per constatare di persone le condizioni del dipendente comunale.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno indagando sull’aggressione e cercando testimoni. Non si conoscono i motivi dell’aggressione.
Immediata la solidarietà di Lega, Fratelli di Italia, Forza Italia di Civita Castellana.
“Appreso il vile atto di aggressione nei confronti del funzionario comunale Marco Tomassetti – affermano Lega, Fratelli di Italia, Forza Italia di Civita Castellana -, persona stimata e valido riferimento professionale per il nostro comune, esprimiamo la nostra totale vicinanza, umana e politica.
Le segreterie politiche di Lega, Fratelli d’ Italia e Forza Italia, maggioranza comunale a Civita Castellana vogliono condannare non solo il gravissimo atto in sé ma ribadire che ogni atto di violenza, resta imperdonabile perché ingiustificabile qualsiasi sia il movente. A questa azione vigliacca anteporremo sempre una decisa azione di condanna politica, etica e giuridica. Esprimiamo auguri di pronta guarigione a Marco Tomassetti.
Ci auguriamo inoltre che vengano individuati gli autori di questo grave gesto ai danni di un lavoratore comunale perché mai verificatosi a nostra memoria negli anni passati. Aggredire un funzionario comunale significa colpire le istituzioni e quindi mortificare la nostra comunità. Per questo non ci lasceremo intimidire ma al contrario alzeremo i livelli di guardia nella speranza che atti del genere non si ripetano in futuro. Vogliamo parafrasare Goethe: “L’uso della violenza compensa erroneamente la mancanza della ragionevolezza”.
Articoli: Circolo Pd: “Un’aggressione inaudita che ci ha lasciati inorriditi” – Il sindaco Luca Giampieri: “Le forze dell’ordine stanno acquisendo tutti i video del centro storico”
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY