Roma – “Sono davvero molto contento. Se in questo governo non ci fosse la Lega, saremmo a guardare da fuori un governo di sinistra. Io non avevo chiesto alcun ministero”. È il commento del leader della Lega Matteo Salvini subito dopo la presentazione della squadra di governo del nuovo presidente del consiglio Mario Draghi.
Matteo Salvini
Alla Lega appartengono i ministri Giancarlo Giorgetti, allo sviluppo economico, Massimo Garavaglia, al turismo ed Erica Stefani, alla disabilità.
“Io non avevo chiesto alcun ministero – ha spiegato Salvini in un’intervista al Corriere della Sera -. Ma sono molto contento davvero, non è una dichiarazione di rito. Sviluppo e turismo sono fondanti per la ripartenza, e l’attenzione per la disabilità è davvero un mio pallino da anni, lo sanno tutti. Abbiamo tre incarichi importanti e tre persone che sapranno interpretarli al meglio”.
“Il momento preciso in cui ho deciso di dire sì anche a un governo con il Pd? – ha precisato ancora -. Una decina di giorni fa mi sono addormentato leggendo le email di imprenditori, genitori separati, sindaci. Tutti mi dicevano di andare, di starci. Quando mi sono svegliato, avevo deciso”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY