Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Politica - Dopo 2 anni e mezzo di silenzio, il gruppo torna a parlare su Facebook: "Ripartiamo dalla coalizione di Anima Orte" - Fabrizio Pea nominato portavoce

Officina ortana: “Alle prossime elezioni noi ci siamo”

Condividi la notizia:


Angelo Ciocchetti

Angelo Ciocchetti

Orte - Comune - Palazzo Nuzzi

Orte – Comune – Palazzo Nuzzi

Orte – (a.c.) – Torna a parlare Officina ortana. Dopo un lungo periodo di silenzio, il gruppo che alle elezioni comunali del 2016 aveva espresso la candidatura a sindaco di Angelo Ciocchetti, nell’ambito della lista Anima Orte (Pd + altri gruppi civici), pubblica un post su Facebook in cui annuncia la sua intenzione di partecipare alla prossima tornata elettorale.

Il precedente aggiornamento di Officina ortana sulla sua pagina risaliva addirittura a giugno 2018 e anche Ciocchetti, in tutte le sue dichiarazioni, aveva sempre fatto riferimento solo all’intera lista di cui è capogruppo, cioè Anima Orte. Dettagli che, a detta di molti, facevano presagire la fine dell’attività dell’associazione civica.

E invece adesso Officina ortana torna a farsi sentire, con un nuovo portavoce, Fabrizio Pea, e con un collocamento ben definito sullo scenario politico. Ma la figura di riferimento sembra rimanere sempre quella di Ciocchetti, che dal canto suo ha prontamente condiviso il post dell’associazione.

“L’amministrazione del sindaco Giuliani ha fallito su tutta la linea – dice Officina ortana -. Dal punto di vista amministrativo abbandonando ogni idea di sviluppo e progettualità della nostra città, azzerando ogni forma di attenzione per il sociale e la cultura, riducendo le politiche di sviluppo e lavoro; dal punto di vista politico trasformando palazzo Nuzzi in un teatrino di individualità che hanno presto smascherato la connotazione politica della lista, perdendo inesorabilmente pezzo dopo pezzo, fino a reggersi sul consenso di consiglieri restii a dimettersi, pur in netto contrasto con il sindaco”.

L’associazione indica poi la strada da seguire. “La coalizione di Anima Orte con cui Officina ortana ha corso – scrive il gruppo – aveva un programma ambizioso e da quello vorremmo ripartire. Officina ortana c’è e nell’ultimo periodo ha intrapreso un percorso di ascolto dei cittadini e un dibattito con le associazioni e i partiti politici che vorranno essere protagonisti per riscrivere il futuro della nostra città”.

L’annuncio di Officina ortana e l’immediato sostegno espresso da Ciocchetti fanno capire in maniera chiara che l’ex candidato sindaco (e due volte assessore nelle giunte guidate da Dino Primieri) vuole continuare a recitare un ruolo nella politica locale. Presto si capirà anche in che modo.


Condividi la notizia:
16 febbraio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/