Napoli – Violano la zona arancione per comprare droga, nei guai due giovani di 23 e 25 anni.
Polizia ferroviaria
È accaduto a Napoli, durante dei controlli nella stazione centrale della città. “Nel pomeriggio del 22 febbraio, i poliziotti del compartimento polizia ferroviaria Campania, impegnati nei controlli nella Stazione di Napoli Centrale – si legge nella nota della questura -, hanno deferito in stato di libertà due giovani responsabili, in concorso, di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”.
“I due, di 23 anni e 25 anni, entrambi residenti in provincia di Salerno, sono stati notati dai poliziotti della polfer nell’area di parcheggio attigua alla stazione – prosegue la nota -, e sono stati invitati a esibire l’autocertificazione attestante il motivo della loro presenza in città”.
Nessuno dei due ne sarebbe stato provvisto né avrebbe fornito ai poliziotti motivi validi a giustificare lo spostamento da un comune all’altro nonostante i divieti da zona arancione. “Gli operatori pertanto hanno approfondito gli accertamenti, verificando che entrambi annoveravano diversi precedenti per spaccio di stupefacenti. E infatti, una volta perquisiti, sono stati trovati in possesso di 21 grammi di marijuana e 1 grammo di cocaina, che sono stati sottoposti a sequestro penale , oltre alla somma di euro 65,00 che veniva strappata da uno dei due nel tentativo di occultarla” conclude la nota della questura.
Ai due è stata applicata anche la multa di 400 euro per la violazione delle misure di contrasto alla diffusione del Covid.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY