Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Politica - Umberto Fusco (Lega) interviene in senato in ricordo dell'ambasciatore Attanasio, il carabiniere Iacovacci e il loro autista, uccisi barbaramente

“Una delle pagine più dolorose della nostra nazione”

Condividi la notizia:


Umberto Fusco (Lega) interviene in senato

Umberto Fusco (Lega) interviene in senato

Viterbo – (g.f.) – “Una delle pagine più dolorose della nostra nazione”. Umberto Fusco (Lega) interviene in senato per esprimere il proprio cordoglio e quello del suo partito per l’uccisione dell’ambasciatore in Congo Attanasio, del carabiniere Iacovacci e del loro autista.

“Quanto accaduto – dice Fusco – ha sconvolto l’Italia intera. Vite perse senza alcuna giustificazione”.

Il senatore viterbese ricorda le vittime. “Attanasio – continua Fusco – aveva 43 anni, la sua, una carriera d’eccellenza, ha ricoperto ruoli d’importanza strategica, dando lustro al paese e agli italiani. Un esempio positivo di uomo delle istituzioni. Una carriera che ha rappresentato l’eccellenza, coniugata a una splendida famiglia.

Con la moglie condivideva il desiderio di fare del bene verso gli altri in territori difficili come il Congo, occupandosi di bimbi e madri.

Iacovacci come me proveniva da Latina. Mettere su famiglia, lui non lo ha potuto realizzare. Aveva appena 30 anni, si sarebbe dovuto sposare tra pochi mesi”.

C’è ancora più amarezza, per il contesto in cui tutto si è consumato. “Il vile attentato è avvenuto nel corso di un’azione a sostegno della popolazione locale. Si stava verificando l’efficacia di un programma alimentare per i bambini di un villaggio sperduto nel Congo.

Il mio cordoglio insieme a quello del mio partito per la scomparsa di due straordinari servitori dello stato. Hanno dato la vita per il paese. Sincera vicinanza alle famiglie, all’Arma e alla rete diplomatica”.

Fusco chiede che sia fatta chiarezza. “Doveroso chiarire le circostanze, affinché la loro scomparsa non sia vana.

Oltre a un’ampia valutazione su come i nostri uomini lavorano all’estero in contesti di pericolo, contribunendo a mantenere la pace, per valutare altre misure di sicurezza affinché simili episodi non possano mai più accadere”.


Condividi la notizia:
25 febbraio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/