San Marino – San Marino, è boom di richieste dall’Italia per il vaccino russo Sputnik. A meno di 24 ore dal V-day, all’Istituto per la sanità e sicurezza sociale starebbero pervenendo numerose domande da parte di altrettanti cittadini italiani che richiedono di ricevere la somministrazione della dose russa. Non solo dalla Romagna, ma, sembrerebbe, anche dalla Liguria e dalla Lombardia. Il governo tuttavia è stato chiaro: “Niente Sputnik per i cittadini italiani”.
Vaccino anti-Covid
Intanto ieri, anche per la Repubblica di San Marino è arrivato il Vax-Day, il giorno del vaccino, con lo Sputnik russo. La somministrazione del vaccino russo è iniziata alle 14; a riceverlo sono state 25 persone del mondo sanitario fra medici, infermieri, personale socio-sanitario, tecnici, farmacisti.
La campagna vaccinale proseguirà da lunedì prossimo, primo marzo, sempre con il personale dell’Istituto per la sicurezza sociale, di cui si prevede di terminare la vaccinazione entro la metà della settimana. Subito dopo inizierà quella del resto della popolazione secondo il programma del piano vaccinale. Da oggi, 26 febbraio, comunque tutti i sanmarinesi con più di 75 anni potranno prenotare la vaccinazione anti-Covid.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY