Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civita Castellana - Nei primi mesi del 2013 si andrà a completare la totalità delle utenze esistenti

Raccolta porta porta, coperto il 70% del paese

Condividi la notizia:

Civita Castellana

Civita Castellana

– Civita Castellana, è stato uno degli ultimi paesi del viterbese a partire con la raccolta porta a porta, ma visti i risultati che si stanno ottenendo tra poco sarà tra i primi per virtuosismo.

La raccolta porta a porta domestico è partita a dicembre 2011, per poi arrivare a fine 2012 con la copertura del 70% del territorio, e nei primi mesi del 2013 si andrà a completare la copertura per la totalità delle utenze esistenti.

Inizialmente la percentuale di differenziata era di circa il 5% , per arrivare a fine 2012 con una percentuale del 84% complessiva nelle zone dove è partito il servizio di raccolta porta a porta.

I cittadini stanno rispondendo oltre le attese e speranze, effettuando presso le loro case una differenziata quasi perfetta, come si evidenzia dal risultato eclatante ottenuto grazie al loro impegno.

“Continuando con questo passo – ha detto il vice sindaco e assessore all’ ambiente, Antonio Innocenzi – potremo davvero pensare di raggiungere l’obbiettivo assoluto di essere non solo tra i comuni più virtuosi di Italia, ma anche e soprattutto uno dei pochi comuni a impatto zero per rifiuti prodotti…. beati gli ultimi perché saranno davvero i primi! Buona Civita a tutti”.


Condividi la notizia:
20 dicembre, 2012

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/