Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Voglio effettuare una segnalazione sulle condizioni di estrema pericolosità per i pedoni in cui verte strada Cassia cimina, nella parte abitativa prima della caserma.
Io risiedo al civico 1F, davanti al mio domicilio non sono presenti strisce pedonali per l’attraversamento, pertanto sono costretta ad attraversare ad alcuni metri di distanza dalla mia abitazione e, ciò non sempre è possibile visto che a volte l’attraversamento pedonale a me più vicino è ingombrato da macchine parcheggiate che non solo ostacolano la mia visuale, ma, anche quella delle auto in circolazione versa la mia direzione, costringendo ad iniziare l’attraversamento in mezzo alla strada.
In secondo luogo il divieto di velocità viene superato costantemente, nonostante la presenza del tutor, in modo particolare, nelle ore serali la strada viene “scambiata” per un circuito di formula uno.
Ad aggravare questa situazione già abbastanza pericolosa di suo, allo stato attuale è fuori funzionamento l’illuminazione dei lampioni per un lungo tratto di strada.
Dunque, avventurarsi in orari serali o notturni per uscire di casa è un po ‘come, prendendo in prestito una citazione canora, “Andare a fari spenti nella notte, per poi vedere se è cosi facile morire”.
Ho scritto già due volte al comando della polizia locale per richiedere l’istallazione di autovelox, dossi, o qualunque altro strumento fosse ritenuto idoneo per far rispettare il limite di velocità su questa strada, ma, purtroppo non sono stata presa in considerazione.
Valentina Tanini
Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.
Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.
Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY