Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Milano - Il presidente della regione Attilio Fontana: "Siamo i primi in Italia"

Le aziende in Lombardia potranno vaccinare i dipendenti, approvato il protocollo con la regione

Condividi la notizia:

Milano – In Lombardia le aziende e le imprese potranno collaborare alla campagna di vaccinazione di massa. La regione ha infatti approvato un protocollo che permetterà alle aziende di vaccinare i propri dipendenti direttamente sul posto di lavoro, se dotate, ovviamente, degli spazi necessari.


Milano - Sede della regione Lombardia

Milano – Sede della regione Lombardia


 Lo ha annunciato questa mattina il presidente della regione Lombardia in una conferenza stampa, alla quale hanno partecipato anche la vicepresidentessa e assessora al welfare Letizia Moratti, l’assessore regionale allo sviluppo economico Guido Guidesi, il presidente di Confindustria Lombardia Marco Bonometti, il presidente di Confapi Maurizio Casasco e Rino Donghi del consiglio direttivo Associazione nazionale medici del lavoro.

“Il nostro obiettivo è completare la vaccinazione massiva il prima possibile, entro giugno di quest’anno – ha affermato Moratti -. Noi vogliamo correre più veloci del virus. Vogliamo vaccinare più rapidamente possibile chi ha diritto ad essere vaccinato. Il secondo obiettivo: nel rispetto delle categorie individuate dal piano di vaccinazione nazionale (operatori sanitari, Rsa, persone over 80 e persone con fragilità), abbiamo necessità e opportunità che è giusto che si amplino le possibilità di inoculare il vaccino”.

“Oggi Confindustria Lombardia apre le porte delle fabbriche e condivide con le istituzioni questo progetto per eseguire le vaccinazioni – ha commentato il presidente di Confindustria Lombardia Marco Bonometti -. Anche questa volta gli imprenditori lombardi hanno dimostrato di avere a cuore la salute e la sicurezza dei lavoratori. Vogliamo vaccinare il maggior numero di persone nel minor tempo possibile e lo facciamo attraverso questa iniziativa. Abbiamo la possibilità di vaccinare nel più breve tempo possibile dai 300 ai 400mila lavoratori. Se poi, come presumiamo, potremo allargare questo progetto anche ai familiari dei lavoratori, in poco tempo potremmo arrivare a cifre importanti di persone vaccinate”.

“Siamo i primi in Italia ad aver siglato un protocollo che permetterà alle imprese, provviste dell’organizzazione e degli spazi necessari, di vaccinare i dipendenti direttamente in azienda – ha scritto poi nel pomeriggio il presidente della regione Lombardia Fontana sulla sua pagina Facebook -. Le aziende aderenti riceveranno i vaccini all’avvio della campagna di vaccinazione di massa, in linea con il piano nazionale, a conclusione della vaccinazione delle categorie prioritarie (over 80, persone con fragilità, RSA, operatori Sanitari, insegnanti). Più siamo, prima vinciamo”.


Condividi la notizia:
10 marzo, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/