Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Torino - L'Unità di crisi regionale: "Proseguono regolarmente le somministrazioni appartenenti a lotti diversi"

Sospeso un lotto del vaccino AstraZeneca in Piemonte

Condividi la notizia:

Torino – Temporaneamente sospeso un lotto del vaccino AstraZeneca in Piemonte.

Antonio Rinaudo, commissario dell’area giuridico-amministrativa dell’unità di crisi della regione, aveva disposto la sospensione temporanea sul territorio regionale della somministrazione del vaccino AstraZeneca. Il provvedimento era giunto dopo la morte di un insegnante ieri a Biella, in attesa di verifiche sulle cause della morte dell’uomo e su eventuali nessi con il vaccino. Dopo poche ore la sospensione delle vaccinazioni con AstraZeneca è rientrata, e la limitazione è stata limitata al lotto ABV5811. 

“La sospensione del vaccino AstraZeneca, precauzionale, è dunque durata un paio d’ore ed è stata finalizzata – ha spiegato l’Unità di crisi della regione Piemonte – a individuare e isolare il lotto del quale faceva parte la dose somministrata all’insegnante biellese deceduto. Proseguono ora regolarmente le somministrazioni di vaccini AstraZeneca appartenenti a lotti diversi, in attesa delle decisioni dell’Aifa e della Commissione piemontese per la farmaco vigilanza, che è stata già convocata”.


Vaccino anti Coronavirus

Vaccino anti Coronavirus


“Si tratta di un atto di estrema prudenza in attesa di verificare se esista un nesso di causalità tra la vaccinazione e il decesso – aveva spiegato Luigi Icardi, assessore alla Sanità della regione Piemonte -. Ad oggi in Piemonte non era mai stata segnalata nessuna criticità particolare dopo la somministrazione dei vaccini”.

“Se vacciniamo 1 milione di persone e le seguiamo nei 3 mesi successivi, qualcuna purtroppo qualcuno morirà di infarto o di incidente stradale – ha affermato Pierpaolo Sileri, viceministro alla Salute -. È chiaro, dobbiamo aspettare la magistratura per avere risposte sicure e trasparenza. Ma se chiedete a me un giudizio sul vaccino, non solo credo sia sicuro ed efficace, ma penso che la somministrazione debba continuare. Se uscissi da qui e qualcuno mi proponesse il vaccino AstraZeneca, direi di sì, senza dubbio”.


Condividi la notizia:
14 marzo, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/