Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Provincia - Lo chiede Grancini (FdI) all'organismo insediatosi oggi - Presidente Marini (FI) e vice Delle Monache (Pd)

“Impianto biometano all’Acquarossa, commissione Ambiente faccia chiarezza”

Condividi la notizia:


Gianluca Grancini

Gianluca Grancini

Viterbo – Oggi si è insediata la commissione consiliare Ambiente della provincia. Sono stati eletti presidente Giulio Marini e vice presidente Lina Delle Monache.

“Primo impegno sottoscritto dal presidente Nocchi – spiega il consigliere Gianluca Grancini (Fd) – nell’augurare buon lavoro agli eletti – quello di arrivare alla definizione congiunta di un ordine del giorno che ribadisca il no al progetto di insediamento di una centrale per la produzione di biometano in zona Acquarossa, che dovrebbe occupare una superficie di oltre 2 ettari in prossimità di un’area industriale, con presenza di aziende del settore agroalimentare, di un altro impianto di trattamento rifiuti non pericolosi ma che rientra tra le attività ad alto rischio di incendio e un numero di addetti di qualche centinaio di unità.

Allo stato dell’arte attuale, a queste criticità si aggiungono quelle legate alla vicinanza di impianti sportivi e di un centro di formazione e, più in generale, si ripropone il tema della necessaria ridefinizione della viabilità di tutta la zona in considerazione dei possibili alti flussi di traffico pesante.

L’impianto in questione dovrebbe trattare una quantità massima di rifiuti organici pari a 100 tonnellate per un totale annuo massimo di 36.400 tonnellate.

Con soddisfazione, dopo aver sollevato il caso negli scorsi giorni, registro la disponibilità a portare rapidamente in commissione un ordine del giorno che confido sarà votato da tutti per porre un punto di chiarezza alla situazione”.
Gianluca Grancini

Consigliere provinciale Fratelli d’Italia


Condividi la notizia:
16 marzo, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/